Come svuotare la tua Spa idromassaggio da esterno: la guida Jacuzzi® per la tua manutenzione periodica

SPA IDROMASSAGGIO

Cambio di stagione? Regala una manutenzione periodica alla tua Spa o Swim Spa Jacuzzi®

L’autunno ha il suo fascino. La natura regala nuovi colori, zucche e castagne tornano a fare capolino sulle tavole e molto altro. Insomma, quando pensi all’autunno sembra che tutto sia in rapido cambiamento. Tutto tranne la tua Spa o Swim Spa Jacuzzi®.

 

Perché, proprio come accade tradizionalmente nel Nord Europa, è indescrivibile l’appagamento di un bagno in compagnia o in solitaria nel tuo caldo idromassaggio Jacuzzi® quando fuori la temperatura scende. Ma, dopo mesi estivi di uso intensivo, è opportuno prepararsi alla manutenzione periodica della tua Spa. E la prima operazione da fare è: svuotare la tua Spa idromassaggio da esterno. Ecco per te alcuni rapidi suggerimenti per farlo al meglio, secondo le indicazioni dei nostri esperti Jacuzzi®.

Quick Drain™ svuota la tua Spa idromassaggio a tutta velocità

Le Swim Spa e le Spa Jacuzzi® includono le più avanzate dotazioni del mercato per migliorare e facilitare la tua esperienza di lusso. Per svuotare le Spa idromassaggio da esterno proponiamo gli esclusivi sistemi Quick Drain™ e Complete Drain. Una soluzione unica nel nostro mercato, che consente di svuotare – ad esempio - una Spa Jacuzzi® Lodge+ M in meno di 20 minuti.

 

Durante le pulizie periodiche estive – nel periodo di massimo utilizzo della tua Spa Jacuzzi® – puoi quindi svuotare, pulire, riempire e riscaldare l’acqua in 6 ore. Il massimo del comfort e dell’igiene con una manutenzione minima. Questo vale anche per i prodotti Jacuzzi® da esterno di dimensioni maggiori, come la Spa Lodge+ L a 5-6 sedute.

Manutenzione in vista dell’inverno: i consigli fondamentali

Svuotare la vasca idromassaggio da esterno con i sistemi Jacuzzi® non è sufficiente per garantire una manutenzione completa. Lo svuotamento evita che l’acqua stagnante danneggi i tubi o la vasca. Tuttavia, a questa operazione va aggiunta una serie di precauzioni in vista del calo delle temperature e del maltempo invernale.

 

Pertanto, bisogna prestare attenzione ai residui d’acqua nei raccordi idraulici e nelle bocchette dei getti idromassaggio. Per una disinfezione completa, è inoltre consigliabile rimuovere le cartucce dei filtri e verificarne lo stato. Infine, è opportuno valutare una copertura per la tua Spa o Swim Spa Jacuzzi® – disponibile per ogni dimensione, perfino per le più grandi come Swim Spa J-19 PowerPro™. Ti basta scegliere tra la variante rigida ProLast™ o l’opzione termica ProVinyl – a seconda del prodotto Jacuzzi®- eleganti e in grado di impedire la penetrazione di sporco e umidità.